"Progetto d'Amore: Adozione a Distanza Seminaristi" di Antonella Maugeri Spartà

 
Sommario - Cronologia - Presentazione di A.S.M. - Presentazione di C.A. - La Storia - Art. 13 Maggio '03 - Testimonianze - Birta, India, '02 - Art. 9 Luglio '03 - Recensione Maggio '04 - Articolo 20 Giugno '04 - Art. 22 Giugno '04 - Art. 28 Maggio '05 - Celebrazione eucaristica '06 - Art. 21 Settembre '06 - Art. 17 Dicembre  '06 - Crescita del Progetto - Inno: Portiamo l'amore - Foto Sacerdoti - V Anniversario del Progetto d'Amore - VI Anniversario del Progetto d'Amore - VII Anniversario del Progetto d'Amore - VIII Anniversario del Progetto d'Amore - IX Anniversario del Progetto d'Amore - X Anniversario del Progetto d'Amore - XI Anniversario del Progetto d'Amore - XII Anniversario del Progetto d'Amore - Togo '15 - XIII Anniversario Progetto d'Amore - XIV Anniversario del Progetto d'Amore - XV Anniversario del Progetto d'Amore - XVI Anniversario del Progetto d'Amore - Simdega, India '19 - XVII Anniversario del Progetto d'Amore - Butembo, Congo '20 - XVIII Anniversario del Progetto d'Amore - Kenya '22

Ottavo anniversario del Progetto d'Amore

Il 22 dicembre 2011 alle ore 11.30 nella cappella del monastero di S. Giuseppe delle Clarisse di Via Piave, 6 a S.Gregorio di Catania, è stata celebrata da don Ambrogio Monforte, figlio del progetto, la Santa Messa per ricordare l'anniversario della nascita del "PROGETTO D'AMORE".
Il progetto si occupa dell’adozione di seminaristi dei Paesi poveri del mondo come India, Burundi, Congo. Grazie a tale opera i ragazzi possono studiare e alcuni di loro sono già diventati sacerdoti, altri sono diaconi e altri ancora sono in seminario per portare avanti i loro studi. Ha concelebrato Padre Johnbaptiste, missionario comboniano ugandese, responsabile di tutti i seminari della sua congregazione. La cerimonia vuol essere una festa di ringraziamento e di lode al Signore per i doni che ha elargito in questi otto anni e un’occasione per gioire della nascita di Gesù nel Mondo e nei nostri cuori .


Antonella Spartà Maugeri

Clicca sull'immagine per vedere il video della celebrazione
Lettera di Antonella Spartà Maugeri

Come il navigante quando avvista il faro che deve condurlo al porto vede la luce, così è stato per me quando ho letto le parole del versetto del salmo 118. Oggi desidero condividere con voi benefattori questo faro luminoso dell'Amore per appropriarci della sua fiamma.

Le tue mani mi hanno fatto e plasmato;
fammi capire e imparerò i tuoi comandi
i tuoi fedeli al vedermi avranno gioia
perchè ho creduto sulla tua parola.

Carissimi, il Signore ci ha chiamati ad aderire a questo progetto, forse pensiamo che sia un caso, invece, è un dono di Dio che ci chiama come e dove vuole e la nostra chiamata è questa: prenderci cura di coloro che hanno bisogno del nostro aiuto per lavorare nella vigna del Signore. L'aiuto materiale e spirituale che diamo ai nostri seminaristi è un investimento molto speciale: è mettere il nostro denaro nella banca del Signore che a suo tempo porterà molto, ma molto frutto. Ringrazio don Ambrogio, figlio del "Progetto d'Amore", e p. Johnbaptis Opargiv, missionario Comboniano ugandese segretario generale della formazione, che hanno presieduto la solenne celebrazione eucaristica; ringrazio le monache clarisse, che ci accolgono con grande amore e in particolare la Madre Badessa, suor Chiara Maria,che proprio oggi compie il venticinquesimo anniversario di vita religiosa. E ringrazio tutti i presenti e in particolare i benefattori del "Progetto d'Amore" Voi per me siete : "PERLE PREZIOSE CHE BRILLANO IN UN CALICE D'ORO".
Questa cerimonia vuol essere una festa di ringraziamento e di lode al Signore per i doni che ha elargito in questi otto anni di fondazione. Adesso siamo nel periodo del Santo Natale, prepariamo la culla del nostro cuore al piccolo Gesù pieno di gioia e di amore ed egli ci illuminerà. Concludo con una preghiera di Madre Teresa di Calcuta per vivere insieme questo momento di grazia.

Caro Gesù, aiutami a diffondere la Tua fraganza ovunque vada. Inonda la mia anima con il Tuo Spirito e la Tua Vita. Penetra e possiedi tutto il mio essere, così completamente che la mia vita non sia che un riflesso luminoso della Tua. Risplendi attraverso di me, e sii così pesente in me, che ogni anima con cui vengo a contatto sperimenti la Tua presenza nella mia anima. Che alzino gli occhi e vedano non più me, ma Gesù soltanto! Rimani con me, e allora comincerò a risplendere come Tu risplendi; risplendere in modo da essere luce per gli altri. La luce , o Gesù, proverrà tutta da Te; niente di essa sarà mia. Sarai Tu a risplendere sugli altri attraverso di me. Fa che t'annunci senza predicare, non a parole, ma con l'esempio, con una forza che trascina, con l'influenza benevola di ciò che faccio, con la pienezza tangibile dell'amore che il mio cuore porta per Te.
Amen.

don Ambrogio e p. Johnbaptis Opargiv

Durante la messa

Foto di Antonella Spartà Maugeri con p. Johnbaptis Opargiv

Foto di gruppo

Contatto: Antonella Spartà Maugeri - via De Chirico, 10 - 95027 San Gregorio (CT) - ITALY
Telefono: (0039) 095 7177173 - Cell: (0039) 339 7866920 - E-mail: mail@progettodamore.it

"L'amore chiama l'amore. Chi dona riceverà amore in dono, chi riceve donerà se stesso." L.B.