"Progetto d'Amore: Adozione a Distanza Seminaristi" di Antonella Maugeri Spartà

 
Sommario - Cronologia - Presentazione di A.S.M. - Presentazione di C.A. - La Storia - Art. 13 Maggio '03 - Testimonianze - Birta, India, '02 - Art. 9 Luglio '03 - Recensione Maggio '04 - Articolo 20 Giugno '04 - Art. 22 Giugno '04 - Art. 28 Maggio '05 - Celebrazione eucaristica '06 - Art. 21 Settembre '06 - Art. 17 Dicembre  '06 - Crescita del Progetto - Inno: Portiamo l'amore - Foto Sacerdoti - V Anniversario del Progetto d'Amore - VI Anniversario del Progetto d'Amore - VII Anniversario del Progetto d'Amore - VIII Anniversario del Progetto d'Amore - IX Anniversario del Progetto d'Amore - X Anniversario del Progetto d'Amore - XI Anniversario del Progetto d'Amore - XII Anniversario del Progetto d'Amore - Togo '15 - XIII Anniversario Progetto d'Amore - XIV Anniversario del Progetto d'Amore - XV Anniversario del Progetto d'Amore - XVI Anniversario del Progetto d'Amore - Simdega, India '19 - XVII Anniversario del Progetto d'Amore - Butembo, Congo '20 - XVIII Anniversario del Progetto d'Amore - Kenya '22

Settimo anniversario del Progetto d'Amore

Mercoledì 16 giugno 2010 alle ore 10 nella chiesa di viale Odorico da Pordenone, Madonna di Lurdes, è stata celebrata la Santa Messa per ricordare il VII anniversario della nascita del "PROGETTO D'AMORE", fondato dalla signora Antonella Spartà Maugeri per il sostentamento dei seminaristi nelle parti più povere del mondo. La cerimonia è stata celebrata da Sua Eccllenza Mons. Vincent Barwa Vescovo della diocesi di Simdega India e concelebrata da don George Kerketta.

Potrete vedere il video della celebrazione eucaristica dove il vescovo dell'India Vinvent Barwa ringrazia i sostenitori del progetto.

Antonella Spartà Maugeri

Clicca sull'immagine per vedere il video della celebrazione
Testimonianza di Maria Carmela Manusè

Cari Fratelli in Cristo

Io Maria Carmela Manusè di Enna, adesso ipovedente grave, voglio testimoniare che nel 2007 durante il pellegrinaggio dell'UNITALSI di Novembre a Siracusa, incontrai Antonella Spartà Maugeri, anche lei volontaria come me da tanti anni.
Ella mi propose di aderire al suo “Progetto d’Amore” adottando un seminarista, che sarebbe diventato mio figlio spirituale.
C’erano due possibilità scegliere un indiano o un africano. Accettai purché fosse un africano perché mia figlia Angela fin da bambina mi chiedeva sempre di adottare un bombo nero e giocava con bambole nere.
In questo stesso pellegrinaggio ho rivisto una donna in carrozzina che avevo conosciuto a Lourdes 30 anni prima. Si ricordava di me e delle mie affettuosità ed io mi ricordai pure che lei pregava la Vergine Santa affinché mi guarisse dalla mia malattia agli occhi.
Questi due incontri sono stati per me significativi e determinanti. Infatti, trovandomi in quel momento in un travaglio spirituale tremendo e vedendo quella giovane donna in carrozzina mi è sembrato di vedere in lei Gesù in persona che mi richiamava ai doveri di buona cristiana e di volontaria per superare le mie angosce. Accettai, quindi, senza esitare di aderire al “Progetto d’Amore”.
Sostenere un giovane bisognoso di amore è sicuramente un segno divino. Ho adottato Leopoldo del Togo che sarà ordinato sacerdote nel 2015 con il quale comunichiamo in francese per telefono e via internet mentre con mia figlia parlano in inglese.
Prego affinché il Signore mi faccia la grazia che mia figlia sposi il suo Alessandro e il corrispettivo delle bomboniere sarà devoluto in beneficienza. A Leopoldo farò il biglietto di viaggio per essere presente alle nozze delle sorella adottiva Angela.

Maria Carmela Manusè

Foto di Antonella Spartà Maugeri mentre ringrazia il Vescovo per la solenne celebrazione

Foto di gruppo

Contatto: Antonella Spartà Maugeri - via De Chirico, 10 - 95027 San Gregorio (CT) - ITALY
Telefono: (0039) 095 7177173 - Cell: (0039) 339 7866920 - E-mail: mail@progettodamore.it

"L'amore chiama l'amore. Chi dona riceverà amore in dono, chi riceve donerà se stesso." L.B.